Nuova interessante iniziativa dell’asd Pallavolo Occhiobello. “Da anni – afferma il presidente Valeria Zanchetta – le società sportive sono al bivio: vivere e sopravvivere per dare svago oppure tentare di investire e crescere per creare futuro. Sono entrambe strade legittime, che portano con sé oneri e onori. Già dal lontano 2009 questa realtà ha deciso di rompere i paradigmi della vecchia gestione sportiva puntando sull’innovazione e sulle persone. Il Covid 19 si è, purtroppo, abbattuto con ferocia sul mondo sportivo e ha senz’altro contribuito a rendere ancor più difficile il mantenimento dei rapporti interpersonali; proprio per questo, a nostro avviso, iniziative come quella che ci accingiamo a svolgere sono importanti. Coltivare la pratica sportiva abbinata allo svago e al cameratismo è l’obiettivo che ci poniamo con il campus estivo; aggregare i ragazzi come diretti interessati dell’iniziativa e coadiuvare le famiglie che, terminate le scuole, spesso si trovano in difficoltà non avendo riferimento ove affidare i loro figli. Questo progetto si rende possibile grazie al lavoro di tanti volontari che ci affiancano come i nostri soci, la protezione civile ed al lavoro importante ed essenziale degli educatori, degli allenatori e dei tutor”.
Il camp sarà attivo “per 7 settimane dal 14 giugno fino al 30 luglio” con un programma di attività “variegato e ricco di sorprese, giochi di squadra, ginnastica, pallavolo, piscina, gite culturali, passeggiate a contatto con la natura, disegno, lavoretti manuali, disegni e figure sulla sabbia ed i ragazzi non avranno tempo di annoiarsi”. Sarà allestito “un servizio mensa coordinato da una qualificata ditta di preparazione pasti”.
Per quanti volessero maggiori informazioni o prenotarsi possono contattare il presidente Valeria Zanchetta al 348 4775011 oppure il dirigente Franco Martello al 333 9195631.
COMUNICATO STAMPA ASD PALLAVOLO OCCHIOBELLO
LA FOTO E’ STATA SCATTATA PRIMA DELLA PANDEMIA DA COVID 19
Fonte: https://www.risonanzemediatiche.it/2021/05/25/in-arrivo-il-campus-estivo-della-pallavolo-occhiobello/